Nessuno
Il corso approfondisce alcuni aspetti dell'area disciplinare L-ART/05.
Al termine del corso lo studente possiede una profonda conoscenza e capacità di analisi delle teorie e delle tecniche riguardanti i principali fenomeni teatrali europei dall'Ottocento alla contemporaneità.
Il corso affronterà gli aspetti più significativi della cultura teatrale europea dal sec. XIX al sec. XXI nel panorama dei movimenti di rinnovamento europeo riguardanti in particolare la storia dell’attore, nella teoria e nella pratica scenica.
La didattica si svolgerà attraverso lezioni frontali e proiezioni di materiali audiovisivi, con attenzione specifica alla verifica e al dialogo con lo studente. Durante il corso saranno previsti incontri di approfondimento con registi e attori.
La prova d'esame di fine corso si svolgerà in forma orale e la valutazione sarà espressa in trentesimi. L'interrogazione sarà strutturata in quattro domande vertenti sull'intero programma o nell’esposizione, concordata con il docente, di un elaborato con supporti multimediali al fine di verificare l'acquisizione da parte degli studenti delle nozioni impartite all'interno dell'insegnamento.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza, potranno essere introdotte modifiche rispetto a quanto dichiarato nel syllabus per rendere il corso e gli esami fruibili anche secondo queste modalità.
None
The course focuses on some aspects of the scientific area L-ART/05.
At the end of the course the student will grasp a deep knowledge and capacity to analyse the theories and practices concerning the main European theatrical phenomena of the XIX and XXI centuries.
The course will focus on the various aspects of the European theatrical culture of the XIX and XXI centuries, in the context of the European renewal movements concerning the history of the actor, in the practice and theory.
The course will take place through lectures and projections of audiovisual materials, with specific attention to the checking and dialogue with the student.
The final test will take place in oral form and the evaluation will be expressed in thirtieths. The exam will be structured in four questions about the program in order to verify the acquisition of the knowledge given during the course.
If the course will be taught in a mixed way (online/in praesentia) or completely online, changes may be introduced with respect to the contents of the syllabus, to make the course and the exams available in any case.