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CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine del modulo lo studente conoscerà i modelli teorici, diagnostici e di intervento relativi alle varie tipologie di disabilità, con particolare riferimento alle strategie educative d’intervento nel caso della persona disabile che diventa anziana, e della persona anziana che diventa disabile, analizzati nel loro rapporto con i principali modelli di welfare sociale e di intervento riabilitativo. Avrà inoltre acquisito consapevolezza teorica ed operativa con differenti modelli di relazione e di cura, nonché con il costrutto di Qualità di Vita, cogliendone la complessità e la multidimensionalità, e identificandolo come cornice di riferimento e come criterio di validazione e legittimazione degli interventi.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine del modulo lo studente sarà in grado di applicare nei vari contesti coinvolti - strutture residenziali, centri ricreativi, interventi domiciliari - le conoscenze acquisite, le strategie di osservazione, di progettazione e di intervento più adeguate anche in relazione alle specifiche condizioni di salute e/o di disabilità delle persone destinatarie dei servizi. Avrà inoltre raggiunto consapevolezza intorno alla complessità e alle modalità del lavoro in team e sulla sua multidimensionalità professionale.