LETTERATURA CINESE II | Università degli studi di Bergamo - Didattica e Rubrica

LETTERATURA CINESE II

Attività formativa integrata
Codice dell'attività formativa: 
13097

Scheda dell'insegnamento

Per studenti immatricolati al 1° anno a.a.: 
2019/2020
Insegnamento (nome in italiano): 
LETTERATURA CINESE II
Insegnamento (nome in inglese): 
Chinese Literature II
Tipo di insegnamento: 
Opzionale
Anno di corso: 
3
Anno accademico di offerta: 
2021/2022
Crediti: 
10

Altre informazioni sull'insegnamento

Modalità di erogazione: 
Didattica Convenzionale
Lingua: 
Italiano
Ciclo: 
Secondo Semestre
Obbligo di frequenza: 
No
Ore di attività frontale: 
60
Obiettivi formativi

Letteratura cinese II A - cod. 13097-MOD1

ITALIANO
Al termine del corso lo studente possiede una conoscenza di base delle principali correnti e degli autori più influenti del panorama letterario della Cina moderna e contemporanea, e della sinofonia, oltre che del contesto storico-culturale cinese, dalla fine dell’età imperiale ai giorni nostri.

Letteratura cinese II B - cod. 13097-MOD2
Al termine del corso lo studente possiede una conoscenza di base delle principali correnti e degli autori più influenti del panorama letterario della Cina moderna e contemporanea, e della sinofonia, oltre che del contesto storico-culturale cinese, dalla fine dell’età imperiale ai giorni nostri.

Educational goals

Letteratura cinese II A - cod. 13097-MOD1
The course aims at providing a basic knowledge of the principal trends and the most influential authors of modern and contemporary Chinese and Sinophone literature. In addition, an overview of the historical and cultural context from the fall of the empire to nowadays will be part of the course.

Letteratura cinese II B - cod. 13097-MOD2
The course aims at providing a basic knowledge of the principal trends and the most influential authors of modern and contemporary Chinese and Sinophone literature. In addition, an overview of the historical and cultural context from the fall of the empire to nowadays will be part of the course.