Non è richiesto alcun prerequisito
Il corso ha come scopo quello di insegnare allo studente ad analizzare le lingue umane, le loro strutture e i meccanismi del loro funzionamento in sincronia.
Il corso consiste nell'illustrazione delle caratteristiche specifiche del linguaggio umano. allo studente verranno fornite le nozioni di base per l'analisi linguistica ai vari livelli: fonetico e fonologico, morfologico, sintattico, con cenni di tipologia linguistica.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte modifiche rispetto a quanto dichiarato nel syllabus per rendere il corso e gli esami fruibili anche secondo queste modalità.
Modalità di verifica avverrà mediante prove scritte o prove orali, con domande che daranno possibilità allo studente di mostrare inequivocabilmente le competenze raggiunte. La modalità di valutazione consisterà nella traduzione in trentesimi di quanto lo studente avrà saputo mostrare di avere acquisito dei dati e dei metodi trasmessi.
No prerequisites required
The aim of this course is to teach students how to analyse the human languages, their structures and the mechanisms according to which they function, from a synchronic point of view.
The content of the course consists of the illustration of the general features specific to the human language. Students will be provided with the basic notions of the various level of analysis: phonetics and phonology, morphology, syntax, with some basic notions of linguistic typology.
If lectures should combine face-to-face teaching and distance teaching, some changes could be necessary with respect to the syllabus as to make course and exams also available in the distance modality.
Evaluations will be either oral or written tests. Students will have the opportunity to show their skills and the competence acquired beyond any doubts. The criterio according to which students will be evaluated will be base on their ability to show what they have acquired from data and methods transmitted during the lectures.