STORIA DELLE RELIGIONI | Università degli studi di Bergamo - Didattica e Rubrica

STORIA DELLE RELIGIONI

Attività formativa monodisciplinare
Codice dell'attività formativa: 
25069

Scheda dell'insegnamento

Per studenti immatricolati al 1° anno a.a.: 
2022/2023
Insegnamento (nome in italiano): 
STORIA DELLE RELIGIONI
Insegnamento (nome in inglese): 
HISTORY OF RELIGIONS
Tipo di attività formativa: 
Attività formativa Affine/Integrativa
Tipo di insegnamento: 
Obbligatoria
Settore disciplinare: 
STORIA DELLE RELIGIONI (M-STO/06)
Anno di corso: 
1
Anno accademico di offerta: 
2022/2023
Crediti: 
6
Responsabile della didattica: 
Mutuazioni
  • Corso di studi in SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - Percorso formativo in EDUCATORE NEI SERVIZI PER IL LAVORO

Altre informazioni sull'insegnamento

Modalità di erogazione: 
Didattica Convenzionale
Lingua: 
Italiano
Ciclo: 
Primo Semestre
Obbligo di frequenza: 
No
Ore di attività frontale: 
30
Ore di studio individuale: 
120
Ambito: 
Attività formative affini o integrative
Prerequisiti

Il punto di vista proposto nel corso per l’interpretazione della religione sarà quello storico-fenomenologico.

Obiettivi formativi

Il corso intende introdurre alla comprensione critica del fenomeno
religioso e alla valorizzazione critica delle conoscenze legate al
> fenomeno religioso in relazione alle problematiche innescate dalla
globalizzazione, che investono i contesti educativi e lavorativi".

Metodi didattici

Lezioni frontali

Modalità verifica profitto e valutazione

Esame orale

Altre informazioni

Gli studenti non frequentanti dovranno attenersi al programma sopra riportato. Per ogni loro esigenza possono rivolgersi al docente personalmente o per posta elettronica: james.organisti@gmail.com(link sends e-mail)

Gli studenti lavoratori non frequentanti possono avere le ulteriori informazioni loro necessarie per la personalizzazione della preparazione scrivendo al docente o presentandosi al suo ricevimento: james.organisti@gmail.com(link sends e-mail)

Prerequisites

During this course, a historical-phenomenological point of view will be suggested for the religious interpretation.

Educational goals

The course aims to introduce the critical understanding of the
religious phenomenon and to give critical value to the knowledge
connected to the religious phenomenon as related to the issues raised
by globalization, which involve educational and work contexts.

Teaching methods

Frontal instruction

Assessment and Evaluation

Oral test