Ho conseguito la mia prima laurea magistrale all’Università di Catania in Filosofia della matematica (laurea triennale in Storia e critica del cinema); ho conseguito la mia seconda laurea magistrale alla Scuola Superiore di Catania in Filosofia della fisica.
Ho lavorato per l’Istituto Luce Cinecittà in qualità di consulente aziendale per l’analisi e la valutazione di opere filmico-documentaristiche ai fini di produzione-distribuzione-messa in onda.
Ho effettuato diverse pubblicazioni (monografie e saggi) in filosofia della scienza (matematica, teoria della relatività speciale e generale, fisica quantistica) e storia-critica-filosofia del cinema.
Scrivo soggetti, trattamenti e sceneggiature per opere cinematografiche e televisivo-seriali.
Sono affiliato al Bonn History and Philosophy of Physics Research Seminar dell’Università di Bonn e al Warsaw Spacetime Colloquium del Politecnico di Varsavia.
Faccio parte del comitato di collaboratori della rivista Filosofia e Nuovi Sentieri (ISSN 2282 - 5711).
Il mio progetto di ricerca dottorale verte sul rapporto fra le dinamiche gnoseologiche dell’a-priori cronotopico (rivoluzionato nell’epistemologia post-kantiana) e la meccanica quantistica böhriana.