Daniela Andreini (PhD) è Professore Ordinario, Prorettrice alla Innovazione e Digitaliazzione e Direttrice del Master in Digital Business Development presso la SdM- Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi Bergamo.
Le sue ricerche scientifiche si focalizzano principalmente su brand, consumer behavior, digital marketing and social media marketing. I suoi lavori di ricerca sono pubblicati in riviste scientifiche internazionali quali Organization Studies, Journal of Advertising Research, Journal of Business Research, Industrial Marketing Management, International Journal of Information Management, Journal of Business Ethics, Journal of Business & Industrial Marketing, Journal of Service Theory and Practice, and Consumption Markets & Culture.
Membro dell’editorial board di Italian Journal of Marketing; Consulting Editor di International Journal of Management Reviews; dell’editorial board di Journal of Product and Brand Management; Review Board del Journal of Business Research; e membro dell’International Editorial Review Board (IERB) of International Journal of Information Management (IJIM).
Ha infine sviluppato molti percorsi formativi innovativi per studenti universitari, manager e aziende, tra cui Volvo Trucks, Continental, Schenider Electric, Humanitas, Ospedale PGXXIII, SIAD, MAN e CNH.