- La frequenza dei Corsi per principianti di lingua russa (11 settembre - 23 settembre 2023) è condizione fondamentale per accedere al corso di Lingua russa I (cod. 13212). Gli studenti devono iscriversi, e frequentare con assiduità, anche se appartenenti a Corsi di Studio diversi da Lingue Letterature Straniere Moderne.
Gli studenti che hanno già una competenza di lingua russa, gli studenti russofoni, o gli studenti con borsa Erasmus sono invitati a contattare la Docente ufficiale del Corso prima dell'inizio dei corsi stessi.
Gli studenti che si iscrivono al corso di Lingua russa I e non hanno potuto / non possono frequentare il corso per principianti sono invitati a scrivere alla Docente ufficiale del Corso.
- Laurea Magistrale LMCCI e ISSL: gli studenti ammessi al corso di Lingua russa LMI sono invitati a frequentare un corso di rinforzo che è raccomandato a tutti gli studenti che accedono alla laurea magistrale (Lingua russa, cod. 28070 o 57252). Il corso intende consolidare le competenze nell'ambito della grammatica e sintassi, fondamentali per affrontare i contenuti proposti nel corso ufficiale. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi alla docente ufficiale del corso prof.ssa Maria Chiara Pesenti.