Domenico Fabio Savo è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione (DIGIP) dell'Università degli Studi di Bergamo. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Informatica nel 2013 presso l'Università La Sapienza di Roma. È stato ricercatore a tempo determinato di tipo A (RTD-A) presso l'Università Sapienza da marzo 2014 a febbraio 2017, ricercatore in visita all'Università di Anversa (Belgio) da febbraio 2017 a settembre 2017 e ricercatore a tempo determinato di tipo B (RTD-B) da dicembre 2018 a dicembre 2021.
I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'applicazione di tecnologie semantiche per la gestione delle informazioni e dei dati. In particolare, Ontology-based Data Management (OBDM), rappresentazione della conoscenza, logiche descrittive, ontology engineering e Web Semantico.
Ha partecipato a numerosi progetti in collaborazione con aziende private e uffici della pubblica amministrazione per applicare tecnologie semantiche a scenari del mondo reale. Nel 2017 ha co-fondato la startup universitaria OBDA Systems.
È membro dei comitati di programma delle principali conferenze internazionali sull'intelligenza artificiale (AAAI, IJCAI, KR e altre). Nel luglio 2018 ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale come professore associato (settore 09/H1).