Salta al contenuto principale
Menu top
www.unibg.it
eLearning
Orari
Help Desk Studenti
Sportello internet
Rubrica
EN
Form di ricerca
Toggle navigation
EN
Form di ricerca
Servizi on line
Rubrica
Fabio SACCHI
Fabio SACCHI
Assegnista di ricerca
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Settore Scientifico Disciplinare:
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Contatti
E-mail:
fabio.sacchi@unibg.it
Sede di lavoro:
COMPLESSO S. AGOSTINO
Pubblicazioni
Sacchi Fabio
;
(2023)
Non giriamoci intorno! Quattro tavole rotonde per parlare di disabilità e lavoro = Quit beating around the bush! Four roundtable discussions on disability and job
,
NUOVA SECONDARIA
,
pp. 34 - 42
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio
;
(2022)
L'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Una proposta di profilo professionale e di percorso formativo per il disability manager
,
,
,
https://doi.org/10.13122/sacchi-fabio_phd2022-04-05
,
Dettaglio
Bianquin Nicole, Sacchi Fabio
;
(2022)
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers
,
NUOVA SECONDARIA
,
pp. 367 - 374
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio
;
(2022)
Disabilità al lavoro. Il responsabile per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità
,
,
,
,
Dettaglio
Giraldo Mabel, Besio Serenella, Bianquin Nicole, Sacchi Fabio, Chiappetta Federico
;
(2022)
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin's Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents
,
History of Educational Technologies. Cultural and Social Dimensions of Pedagogical Objetcs
,
pp. 94 - 95
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio
;
(2022)
Promoting Labour Market Inclusion: A Review of Assistive Technologies for Workers with Autism Spectrum Disorder
,
Assistive Technology, Accessibility and (e)Inclusion: ICCHP-AAATE 2022 Open Access Compendium. Part I
,
pp. 93 - 100
,
,
Dettaglio
Bianquin Nicole, Sacchi Fabio, Giraldo Mabel, Besio Serenella, Campigli Cristina
;
(2022)
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language
,
Assistive Technology, Accessibility and (e)Inclusion. ICCHP-AAATE 2022 Open Access Compendium. Part I
,
pp. 117 - 123
,
,
Dettaglio
Besio Serenella, Bianquin Nicole, Giraldo Mabel, Sacchi Fabio
;
(2022)
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion
,
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
,
pp. 208 - 218
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio, Giraldo Mabel, Bianquin Nicole, Panesi Sabrina, Ferlino Lucia
;
(2022)
La formazione inclusiva dei docenti a trent'anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado
,
NUOVA SECONDARIA
,
pp. 295 - 317
,
,
Dettaglio
Giraldo Mabel, Sacchi Fabio
;
(2021)
Promoting Self-determination in Students with Intellectual Disabilities: Analysis of Two Instructional Models
,
ECER 2021: Education and Society: expectations, prescriptions, reconciliations
,
pp. 1 - 2
,
,
Dettaglio
Giraldo Mabel, Bianquin Nicole, Sacchi Fabio
;
(2021)
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry
,
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA
,
pp. 1 - 14
,
https://doi.org/10.32043/gsd.v5i4.459
,
Dettaglio
Bianquin Nicole, Sacchi Fabio
;
(2021)
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico
,
Disability management e pedagogia speciale. Nodi concettuali e declinazioni professionali
,
pp. 129 - 141
,
,
Dettaglio
Bianquin Nicole, Sacchi Fabio
;
(2021)
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School
,
ECER 2021 (European Conference on Educational Research). Abstracts
,
pp. 1 - 2
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio, Giraldo Mabel, Bianquin Nicole
;
(2021)
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad
,
Reinventing Education. Book of Abstracts
,
pp. 332 - 333
,
,
Dettaglio
Sacchi Fabio
;
(2021)
Tecnologie assistive per l'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Sfondi, percorsi, strumenti, possibilità
,
,
,
,
Dettaglio